Che bella la vita!  

mirtilla29 57F
73 posts
8/30/2006 7:16 am

Last Read:
4/10/2007 7:13 am

Che bella la vita!

Che bella la vita!
Mi perdo nella magica grandezza dell’universo costellato di stelle, sincronia perfetta d’un mondo reale, dove tutto predispone ad un pensiero divino. Scivola il mio sguardo, e si posa inevitabilmente sull’essere umano. Piccino, piccino, arrogante, superbo… si perde nel confronto, eppure così fortunato di esistere.
La vita è proprio meravigliosa!
Ma l’uomo piccino, piccino, non la sa godere. Ce lo hanno insegnato. Tutto ciò che è piacere nel corpo e nella mante è peccato, e ancora avvolti nella primordiale ottusità, ci abbiamo creduto. La natura ha fatto l’impossibile per donarci piacere, basterebbe sentire il corpo accarezzato dal sole, l’acqua fresca tra le dita, la terra di primavera in fiore, il frinire delle cicale, il cinguettio degli uccelli, per indurci a spalancare il cuore alla felicità.
Ma noi no.
Questo lo diamo per scontato, e inventiamo norme e regole in nome di principi stabiliti, che si devono seguire il più delle volte per interesse di altri. E così ci adeguiamo a modelli non conformi al nostro essere e siamo tristi, ci sentiamo oppressi, vorremo ma non osiamo, potremo ma… se… e incalzano i sensi di colpa, e incombono i rimorsi ed i rimpianti. Ci priviamo della gioia che ci viene offerta, e questo si che è peccato! Ci dicono che la vita deve essere vissuta nella rinuncia e nella sopportazione, e questo porta dolore e sofferenza. C’è chi crede che divieti e dinieghi portino l’uomo in paradiso, e questo non è vero. Il paradiso è qui ora, adesso e ci è stato offerto per viverci.
Che bello sarebbe svegliarsi al mattino privi da ogni condizionamento! Tutti in pace con sé stessi e con il mondo intero, liberi di assaporare la bellezza, l’amore, nel gusto e voluttà del semplice esistere. Sublime dolcezza diverrebbe il vivere, in sintonia perfetta con il creato.



rm_mathau 49M
1 post
9/2/2006 2:30 am

...già sarebbe bello......


maschietto1971 47M

9/11/2006 2:12 pm

io a scrivere una cosa del genere ci avrei messo 2 ore, complimenti x la storia, 100/100 !


magnumpi73 44M
23 posts
9/12/2006 3:11 pm

Che dire, sono nuovo da queste parti, mi piace quello che hai scritto, l'entusiamo ed il senso di libertà che trasmetti! Devi essere davvero una persona piacevole.

un bacio


Become a member to create a blog