Antonin Artaud, rimasticato da lyb  

loveyoubaby76 41F
983 posts
4/24/2006 4:59 am

Last Read:
6/30/2006 8:16 am

Antonin Artaud, rimasticato da lyb


“ L'anarchia, senza ordine né legge, le leggi e i comandamenti non esistono senza il disordine della realtà, il tempo è la sola legge. Continuerò a disarticolare ogni cosa, nella vita degli universi, perché il tempo sono io. “ (A.A.) E’ semplice, in fin dei conti, anche se poi la stupidita spinge a traduzioni tipo vediamoci e scopiamo perche’ hai dei tabu’. Ho cercato nella follia ed ho trovato orgoglio e dolore, ed ho assaporato il piacere di muovermi tra rive conosciute. Scienza, coscienza e intelligenza sono parassiti, succhiano sangue, raggi di luce in un mondo di specchi, ma la natura della luce e’ tenebrosa. E’ vero, si puo descrivere la traiettoria di una palla da baseball con delle equazioni differenziali, ma nessun lanciatore ha bisogno di una laurea in ingegneria, ne Dio ha mai studiato teologia. “ Non sono l'intelligenza o la coscienza ad aver fatto nascere le cose ma il dolore, mistero del mio utero, del mio ano, della mia enterocolite, che non è un senso, caro signor Freud, ma una massima ottenuta solo soffrendo senza accettare il dolore, senza rivendicarlo, senza imporselo, senza starselo a cercare” (A.A) Esistere igienicamente, lavorare in un ufficio ed i supermercati semplificano la vita ma quando il dolore morsica nel ventre, da dentro, puoi solo urlare e prenderti del coglione perche’ hai menate intellettuali. E per quanto si rendano commestibili le polpette di qualunquismo e coscienza , stupidita ed intelligenza, il problema del tuo dolore allo stomaco rimane invariato, di una banalità terrificante. “C’e’ solo il niente” rende inutile ogni tipo di segno della croce, e ci lascia con la nostra ulcera, peptica o gastrica che sia.
E non prendetevela con bersagli comodi, ad esempio il linguaggio e la grammatica. Certo, sono bersagli facili, li si puo maltrattare facilmente. Dimenticare le vocali, sostituire i ch con la k, insultare le coniugazioni, utilizzare 5 parole delle 1000 disponibili e’ senz’altro possibile facilmente ma tenete presente che “ linguaggio e grammatica nascondono al loro interno il pensiero, che e’ un obbrobrio ben piu difficile da battere, una vergine molto piu renitente, molto piu difficile da superare quando lo si prende come un atto innato” (A.A)

prima_o_poi 60M
91 posts
4/26/2006 4:09 pm

Se vuoi ti mastico paperino, nel caso tu abbia finito i denti. Non sei credibile! Tu che attacchi pensiero ed intelligenza?!?! Saranno anche parassiti che succhiano il sangue, ma come ne fai a meno?
Inoltre, la fisica a rispondere a certe domande ha rinunciato da piu di un secolo. Si accontenta di modelli utili a far previsioni. Puo avere modelli tra loro incompatibili, tipo meccanica quantistica e relativita, e li alterna secondo le problematiche senza fare una piega, perlomeno fino a quando non ne ha uno migliore.
Poiche' i due sono in contraddizione, sei certo che il mondo non e' come lo descrivono loro .. cosa vuoi di piu?


Become a member to create a blog