Quando pens  

rm_ultimasiga 44M
5 posts
4/27/2006 3:23 pm

Last Read:
6/7/2006 7:58 pm

Quando pens


Una sera e il nostro giovanotto stava riflettendo. Su che cosa poi se non sulle solite questioni, "ma starò facendo bene?", "In quale direzione sto andando?" e via di questo passo. E' già, perchè le persone che incontri ogni giorno, dal vivo o che conosci anche solo su internet caso mai in una chat o in un sito di incontri quasi mai le trovi tolleranti o in cerca di qualcuno con cui fare davvero un pezzo di strada di vita, senza che ti chiedano l'anima, senza che pretendano che tu sia o che faccia o che tu possa essere un valido effetto placebo per il loro ego personale.
E' così che su un sito come questo dopo aver passato in rassegna vari profili, vicini e anche di paesi lontani hai a volte la sensazione di essere come dentro un negozio di cellulari, a scegliere quello che può andar meglio o peggio, quello che più pensi si possa adattare. La scelta è fatta a volte solo per motivi estetici, mentre altre volte si va oltre, si passa anche l'estetica pur di poter avere quella bella funzionalità che tanto ha stimolato i nostri pensieri e le nostre fantasie. Si è bello poter scegliere, poter acquistare ed avere anche la possibilità di discriminare tra questo e quello, questa e quella, ma alla fine rimane sempre un pò di amaro in bocca. Perchè qui parliamo di persone, stiamo parlando di uomini e di donne che si scelgono su nessuna base di vita vissuta, ma su un semplice profilo, una semplice fotografia. Non è certo una critica, del resto anche io sono iscritto e faccio parte della comunità e debbo dire che a modo suo è anch'essa un'esperienza che merita di essere capita e interpretata. Si va dal profilo che è molto esigente e che discrimina tutto e tutti, che vuole una cosa precisa e spesso tali sono i profili che mi interessano meno perchè non lasciano alcuna speranza all'ignaro navigatore che tra una scheda e l'altra comincia ad immaginare come sia quella o quell'altra. Ci sono poi i profili del basta che sia, e spesso questi sono uomini. Io credo alla fin dei conti che gli uomini si presentino in modo molto meno selettivo rispetto alle donne, e però nella vita reale questo diventi l'esatto contrario, ma son pensieri miei e pergiunta da verificare, solo ipotesi.
Mi sono iscritto praticamente per gioco e quasi in modo scherzoso, poi mi è capitato quello che uno scherzo non è, conoscere una persona dal vivo stupendomi del fatto che alla fine era molto più bella, nettamente più bella di quello che poteva comparire in una semplice descrizione. Credo che tutte le persone qui sopra, siano migliori di quelle che una scheda può arrivare a descrivere. Poche persone che si esibiscono come fuochi artificiali penso invece siano di gran lunga inferiori nella realtà quotidiana.
Il panorama è complesso, ma una cosa mi piacerebbe sapere, e vorrei porvela come domanda, la pongo in generale, ovviamente senza nessuna presunzione che chicchessia risponda: Perchè vi siete iscritti?
E' una domanda che forse non si fa mai, ma forse è la più interessante che spiega mille cose in più di un semplice profilo...

Un grazie a tutti quelli che leggeranno questo post.



abbondante 44F
34 posts
5/18/2006 10:13 am

accidenti..un post interesssante che trovo.. e devo scappar via... ah ci torno.. leggo meglio e commento adeguatamente. sisi!!
a dopo.


Become a member to create a blog