regole e trasgressione  

nutella1967 49M
48 posts
9/6/2005 9:25 am

Last Read:
6/11/2006 3:21 pm

regole e trasgressione

trasgredire, per molti è quella cosa che ti rende diverso dagli altri, per altri è una condizione di normalità per altri ancora è un gioco divertente ed ognuno può pensarla in infiniti modi, però nonostante si parli di trasgressione e quindi, andare contro le regole, loro sono sempre presenti… forse abbiamo bisogno di regole in ogni caso…


bella_ 47F
4030 posts
9/6/2005 4:46 pm

mi fa troppo paura...veramente troppo paura!


Priapeo 46M

9/7/2005 3:31 am

Io invece non credo alla trasgressione. Girando per i siti per adulti, questa parola si trova a profusione, la usano le persone che fanno fatica a sentirsi speciali in altro modo. Ma chi dice che esiste una regola per cui due donne non possono fare l'amore tra di loro? O una regola per cui una donna può essere padrona del piacere di due o più uomini? O una regola per cui le nostre fantasie più torbide devono sempre e solo rimanere tali? L'unica cosa che riesco a pensare trasgressiva è il pensiero. Se uno fa quello che desidera che razza di trasgressione può essere? E se uno forza il proprio corpo sulla base delle proprie fantasie, è trasgressione? o non è piuttosto dimostrazione?

Never argue with an idiot. He brings you down to his level then beats you with experience


elsa44 57M/55F

9/8/2005 2:31 am

ottimo priapeo... non esiste al mondo niente di più trasgressivo del pensiero... ogni tanto mi chiedo, ma ha ancora un senso la parola trasgressione? ha ancora un senso? forse sì, fintanto avrà un senso il moralismo...
(non riesco nemmeno a mettere giù bene un pensiero oggi... sono in fondo al pozzo... probabilmente niente mi solleverà oggi)


nutella1967 49M
32 posts
9/8/2005 10:24 am

secondo me,la trasgressione la troviamo se usiamo il metro di misura della "normalità", in effetti se le persone fossero libere dai tabù imposti dai benpensanti, la trasgressione non potrebbe esistere, in quanto ogni espressione dell'uomo sarebbe semplicemente un gesto naturale.


Priapeo 46M

9/9/2005 8:20 am

Non so, forse sono rigido io... scusate se faccio un esempio scemo per spiegarmi. Se la maggior parte delle coppie hanno fantasie di sesso di gruppo ma non se la sentono di passare ai fatti, non si può dire che la società impone un tabù. I costumi di una società sono la somma dei nostri desideri. In Italia l'unica norma prescrittiva che esista in fatto di costumi sessuali è quella della religione che dice "questo va bene, quest'altro è peccato". Ma ora, sinceramente, io non me la sentirei di chiamarmi "trasgressivo" perché un giorno ho voluto provare con un uomo e per la chiesa questo è "trasgredire". Se ho voglia di farlo al 100% e lo faccio, quella non è una trasgressione. Mi sentirei magari "trasgressivo" se avevo delle riserve su questa esperienza ma comunque mi sono imposto di averla. E per riserve non intendo solo i freni imposti dai secolari pregiudizi sull'omosessualità maschile, ma anche le riserve che esistono a causa dello scarto tra le nostre fantasie e i nostri veri desideri (il desiderio è la fantasia fatta carne... e in questo campo la carne ha una sua voce bella pesante, no?). Ma a questo punto mi chiedo: "ma se l'ho fatto parzialmente controvoglia, perché l'ho fatto? Per dimostrare che sono trasgressivo?".

Ecco, adesso penso di essere stato più chiaro.

Never argue with an idiot. He brings you down to his level then beats you with experience


elsa44 57M/55F

9/18/2005 9:07 am

ehi nutellina, hai perso le parole anche tu? quando apro il mio blog ormai è abitudine consolidata cercare quei pochi blog che hanno attirato la mia attenzione... sei in fase silenziosa?
Ed io? come trovo le tue parole? forza ragazzo animo... usa la tua testolina ben funzionante, le tue dita ben digitanti e datti una mossa


nutella1967 49M
32 posts
9/24/2005 2:33 am

ciao elsa, sono giorni in cui alcuni aspetti della mia vita vanno affrontati e risolti, cambieranno un pò di cose... la mente è distratta da mille pensieri che non riesco a fermare e quando penso troppo non sono spontaneo... inoltre, vedo cose e persone che mi provocano nausea e rabbia, "mi fa male il mondo" scriveva un amico... diciamo che anche a me sta facendo male il mondo...

baci


rm_venere069 46F
14 posts
6/10/2006 3:55 am

Spero che il mondo abbia smesso di farti male......un bacio


Become a member to create a blog