nuovi orizonti  

nutella1967 49M
48 posts
9/17/2005 7:19 am

Last Read:
6/12/2006 12:59 pm

nuovi orizonti

Giorni di riflessione mi stanno accompagnando, ricordi più o meno belli si affollano nella mente… a volte sembra impossibile ritornare a gioire, ma tornerà il sereno e tutto ricomincerà.
L’esigenza di far piazza pulita da tutto e da tutti mi accompagna da sempre, demolire quello che ho, placa la mia inquietudine di vivere una vita insipida… solo che più passa il tempo e più mi rendo conto che ricominciare non basta.
Non ha senso conoscere persone nuove senza la voglia di sperimentare strade nuove, rapporti diversi da quelli imposti, ma diventa sempre più difficile incontrare persone che sappiano vedere oltre il proprio naso… la banalità dilaga in quest’enorme parco giochi che è il mondo.
Ti ho cercato in centinaia di sguardi, ma non ti ho mai trovata… ti sei nascosta molto bene, forse troppo… spegnerò quella lanterna che speravo potesse illuminare il tuo volto, forse ti ho già incontrata, non ti ho riconosciuta e ora sei già lontana.
Forse ho sbagliato quando volevo farti guardare il mondo attraverso i miei occhi, oppure quando non ho voluto provare a guardarlo attraverso i tuoi, quanti sguardi mi hanno catturato e quante volte il mio piacere si è sciolto con quello di chi non ha saputo capire… quante sono le volte che io non ho saputo comprendere… uomini e donne… siamo apparentemente così diversi, ma in realtà tutti uguali nei nostri egoismi e nelle nostre ipocrisie.
Ci crediamo migliori degli altri, ma a volte è solo la nostra autostima che prende il sopravvento e ci rende incapaci di evolvere…


loveyoubaby76 40F
292 posts
10/5/2005 4:13 pm

non voglio guardare il mondo attraverso gli occhi di un altro, non voglio che nessuno lo guardi attraverso i miei. Solo per un attimo lo concedo, questo si. In seguito, sara compito mio o tuo aver dentro quell'attimo in piu. Se cerchi una donna non la troverai mai, come io non trovero mai un uomo. Giro guardandomi attorno e vedo tutto brutto, poi, nelle fotografie di un altro, mi accorgo delle mille cose belle che mi sono passate vicine e non ho visto. Sapessi coglierli io, quei momenti. Rallentare e imparare a cogliere il bello, educarsi al bello .. il bello, non il costoso, il raffinato, l'eggetto di moda.


nutella1967 49M
32 posts
10/6/2005 12:40 am

a volte saper riconoscere quei momenti, che riusciamo a vedere solo quando è troppo tardi, risulta veramente difficile, distratti come siamo dalla nostra quotidianità fatta di frenesia, sempre a cercare qualche cosa di nuovo, senza assaporare quello che siamo riusciti ad ottenere il giorno prima... viviamo per desiderare qualcosa che non abbiamo, senza riuscire a vedere quello che siamo riusciti a conquistare il giorno prima... il disagio che provo è enorme, quando vedo che l'importante è ottenere quello che si vuole il più velocemente possibile, senza godere del percorso che potrebbe portarci a soddisfare i nostri desideri...

p.s. benvenuta sul mio blog, verrò a visitare il tuo se non lo avrai già abbandonato


rm_venere069 46F
14 posts
6/10/2006 3:31 am

Hai ragione, dobbiamo imparare ad assaporare la vita.........


Become a member to create a blog