Per voi uomini  

mirtilla29 56F
73 posts
4/7/2006 9:12 am

Last Read:
5/23/2007 5:17 am

Per voi uomini

Cari uomini, oggi voglio scrivere a voi.
Voi, così desiderati da noi donne, voi così utili nella consuetudine dei giorni,voi così indispensabili per fare all’amore. Cosa faremo mai noi, povere donne, senza il vostro aiuto e il vostro sostegno?
Per voi noi donne facciamo di tutto! Volete sapere cosa?
Per voi vogliamo essere in perfetta forma e perciò patiamo la fame. Stiamo sempre lì a contare le calorie, ci priviamo di un dolce, di un bel piatto di pastasciutta, e di tutto ciò che è appetibile e gustoso e ci rimpinziamo di frutta e verdura per far tacere i morsi della fame che ci attanaglia e per farci assomigliare al vostro ideale di donna.
Per voi vogliamo essere toniche, e passiamo ore e ore in palestra a sudare, perché si sa il muscolo per essere sodo và tenuto vivo con l’esercizio fisico.
Per voi, altrettante ore le passiamo in un istituto di bellezza, per farci togliere quel principio di cellulite che sta avanzando inesorabilmente, o per toglierci quel cuscinetto di grasso che neanche la dieta più feroce è riuscita a sconfiggere.
Per voi ci depiliamo, per avere gambe lisce come seta al vostro tatto, e sapeste che male fa la ceretta… quando ci strappa via i peli ci vengono le lacrime agli occhi, e ci mordiamo le labbra a sangue per trattenere un urlo che altrimenti spaventerebbe i vicini.
Per voi tutte le mattine ci trucchiamo : crema antirughe, fondotinta, fard, ombretto, matita, mascara, rossetto, che ormai ci sentiamo artiste e ci sembra di dipingere una tela, invece che il nostro viso.
Per voi ci pettiniamo con cura, puntualmente imprecando perché quel ciuffo ribelle sta dove vuole lui, e non c’è verso, nemmeno con il fon bollente, di farlo stare come lo vorremo noi.
Per voi ogni mattina ci vestiamo con il dilemma di cosa potrà mai star bene con quel golf, gonna o pantaloni… come sarò più figa, ci domandiamo, con questo o con quello…
Per voi tutte le sante sere ci strucchiamo, anche se non ne abbiamo voglia perché siamo stanche morte, ma la pelle và idratata, guai dimenticarsene., e allora via a idratare la pelle che nel frattempo sotto il fondotinta è diventata asfittica.
Per voi andiamo a caccia del bagnoschiuma più pregiato, che ci assicura nel giro di dieci minuti, tonicità, morbidezza e giovinezza eterna.
Per voi andiamo dal parrucchiere con la foto di una modella tra le mani sperando che sia capace di farci uguali, invece il più delle volte segue il suo estro che puntualmente è il contrario del nostro.
Per voi comperiamo biancheria intima seducente, che più è seducente e più è scomoda. Perizoma per carità… ne abbiamo di tutti i tipi, da mattino, da pomeriggio e da sera, in tutti i colori possibili e immaginabili, non vogliamo mica presentarci in mutande vero? Ma il perizoma infilato nel sedere è fastidioso, dopo un po’ che lo abbiamo indosso ci sentiamo la parte anestetizzata, che solo togliendolo comincia a rivivere. Non parliamo poi del reggiseno, quello imbottito per far più bella figura ci fa sudare col rischio di vedere le nostre tette diminuire, e poi stringe, sembra di avere un laccio che ti attanaglia il cuore, quando ce lo togliamo però ci sembra di essere in paradiso.
E per voi calze autoreggenti naturalmente! …Che ci strozzano le cosce e quando ce le sfiliamo abbiamo tanto di segni rossi che prudono.
Non parliamo poi delle scarpe! Voi le volete col tacco a spillo vero?
E noi ce le mettiamo, un bel dieci centimetri di tacco a spillo e via a camminare imperterrite con i piedi gonfi e dolenti per farci ammirare da voi.
Diventerebbe troppo lungo dirvi ciò che facciamo quando abbiamo un appuntamento galante con il nostro uomo…comunque centuplicate ciò che vi ho detto e ne avrete un’idea.
E siamo tutte così, indistintamente belle e brutte.
E che qualcuno non venga a dire che tutto questo lo facciamo per noi, perché io vi rispondo che col cavolo lo faremo se fossimo su un’isola deserta senza uomini.
E voi uomini come ci ripagate di tanta fatica?
Ma naturalmente con una doccia frettolosa, con la vostra bella pancetta piena di bei piatti di pastasciutta lasciata da noi, con una bella testa pelata, con un vestito preso al volo, con la macchina semisporca, con le vostre comode mutande, con i calzini quasi mai in tinta con le scarpe, con la barba rasata ieri e ciliegina sulla torta con un alito pesante, che scusate se ve lo dico, quando ci baciate rischiamo l’infarto.
Ma noi vi amiamo, e sopportiamo, per voi, noi donne sopportiamo tutto, anche quando vi sentiamo fare i complimenti alle altre donne e per strada vi girate a guardarle.



marcello512 48M
1524 posts
4/10/2006 7:36 am

Bellissima inserzione....e ben scritta.
Non sono daccordo però con l'ultima parte...forse si,se stai facendo una media.Ma se fosse reale...meglio così:c'è ancora chi ci tiene a fare bella figura fuori e sopratutto dentro..e non a parole.
Baci,
Marcello


rm_lidretto 31M
5 posts
4/10/2006 1:35 pm

grazie mirtilla! =)
a parte che forse una donna e' realmente carina anche senza tutte quelle "accortezze"..che peraltro fanno sempre piacere, logico vedere qualcuno che si da' da fare per essere al top quando ti vede e' una cosa che ti fa sentire speciale, quindi non sottilizziamo sull'impegno! per i tacchi, prova a non metterli dai, almeno rispermiati questa tortura!!! per i complimenti alle altre donne.. se il tuo lui si gira, tiragli un calcio sugli stinchi..meglio se hai gli stivali a punta..se lo merita!


pipasontrattpab 54M

4/14/2006 1:49 pm

cara mirtilla adesso non faciamo di tutta l'erba un fascio non tutte le donne sono cosi e neanche i maschjetti , vedi certi ragazzi appena usciti dall'estetista tutti belli pelati abbronzati con le ciglia fatte .come si vedono certe donne nel quotidiano inebettite davanti alla televisione dentro una tuta informe con il vasetto della nutella in mano.. NO NON CREDO CHE SIAMO TUTTI UGUALI .


rm_arsamatorie 38M

5/8/2006 6:34 am

Ma dove l'hai nascosta la tua autostima? Sotto i tacchi di cui parli? Cito un brano di "Se questo è un uomo": campo di concentramento, gente che non sa se ci sarà un domani. Uno di questi si lava accuratamente con ciò che trova sotto lo sguardo incredulo di chi non si sognerebbe neanche di farlo. Qualcuno gli chiede il perchè di questo ormai inutile rituale e...lo faccio per non smettere di essere un uomo è la risposta che si sente dare. Sei ancora sicura che fai tutto ciò per noi? P.s.: non vuole essere una provocazione. Ciao.


mirtilla29 56F

5/10/2006 2:30 am

Tesoro questo è tutt'altro discorso, e mi auguro che tu ne capisca la differenza...


IlCataro 60M
1 post
8/2/2006 5:17 am

Le considerazioni di "costume" non valgono mai per tutti indistintamente è ovvio.

Del resto quando si afferma qualcosa, quando si descrive il comportamento di qualcuno, si è sempre obbligati a parlare in generale. Qualche volta poi si estremizza una situazione e questo aiuta a sottolineare meglio il senso del messaggio che si vuole trasmettere.

Sono convinto che nessuno debba sentirsi accusato ingiustamente da questo "pamphlet", è solo la stigmatizzazione - molto ben fatta - di comportamenti che, piaccia o no, sono comunque frequenti.

Certo, il punto di vista di mirtilla è quello della donna, noi uomini potremmo, volendo, scrivere la nostra "verità", rovesciando il punto di vista. Ma questo non toglie che molte delle considerazioni sono giuste: a volte tendiamo a dare per scontato ciò che una donna fa per noi e non apprezziamo abbastanza gli sforzi che "annegano" nella quotidianità.

Credo che il messaggio sia giusto, per chi lo sa ascoltare. Nessuna polemica, niente astio e una bella capacità di analisi.

Complimenti.

Il Cataro


mirtilla29 56F

8/4/2006 7:16 am

Grazie Cataro, hai centrato il discorso e hai capito ciò che volevo dire.


dequatro1 64M
20 posts
5/21/2007 9:32 am

Ma guarda un pò! Ed io che pensavo che le donne si facessero belle per essere invidiate dalle altre donne!
Eh si, non si finisce mai di imparare.


Become a member to create a blog