Circonvoluzioni  

Limeros71 46M
8 posts
10/6/2005 5:15 am

Last Read:
3/5/2006 9:27 pm

Circonvoluzioni


Volevo scrivere qualcosa sul blog, ma non mi ricordo più cosa!
E' terribile, sai, quando pensi (a te succede, a volte, di pensare?) a qualcosa per tutta la mattina, tra una telefonata, una mail, un caffè e una sigaretta, il capo che ti rompe i coglioni (e il bello è che sono io, il mio capo), seduto sul cesso a leggere l'ultimo DYD (io, non il mio capo), e poi finalmente arrivi alla decisione. Lo scrivo nel blog. Si. Lo scrivo.
Lo scrivo una sega. Perchè ora non me lo ricordo più!
Ma perchè? Che fosse una stronzata? Ma se fosse stata una stronzata, sarebbe stata l'ideale per il blog. Se non lo fosse stata, non me la sarei dimenticata.
E poi, al semaforo, mentre fissi inebetito il mondo che ti scorre davanti, come un lampo... ti torna in mente. E ti rendi conto che si, avevi ragione. Era una stronzata.
Forse la mente è davvero quel meccanismo perfetto che, quando funziona e ti pare che si inceppi, in realtà sta solo proteggendoti da te stesso.
Ora mi domando: perchè ho aperto sto blog?
Per farmi leggere da te? No, non credo. Tu chi saresti, cosa rappresenteresti nella mia vita, cosa mi dai e cosa ti do? E mi paghi? No, tu non c'entri.
Per sfogarmi? Sarebbe teneramente romantico pensare che un diario su internet aiuti a sfogarsi. Purtroppo no, non mi aiuta.
Per voglia di innervosirti, o cmq provocarti una reazione? Uhm... forse.
La cosa bella è che posso passare 15 minuti a scrivere di qualsiasi cosa, e se tu vuoi capirci qualcosa (che probabilmente non c'entra nulla con cosa io intendevo dire) devi perderne 5 per vedere se ha un senso. Lo trovo esilarante...

Non so come, stavolta sono quasi sicuro di averla fregata, la mia mente. Perchè la stronzata l'ho scritta lo stesso.

Become a member to create a blog