Incipit  

Gxxxx66 50M
0 posts
10/11/2005 6:15 am

Last Read:
3/5/2006 9:27 pm

Incipit

"Est modus in rebus" ovvero ogni ambito ha le sue regole, regole che vanno tanto più rispettate quanto più intervengono sulla sfera dell'intimo, del privato, del personale.

L’amore è un’esperienza di crescita perché la fiducia che si stabilisce tra persone che si stimano porta a comunicare profondamente e a consapevolizzare aspetti di sé più nascosti.

L’intelligenza emotiva di coppia consiste nel saper intuire lo stato d’animo dell’altro prima che lo esprima verbalmente e nel dosare opportunamente la vicinanza e la discrezione, mediando tra interessamento e invadenza.

Un’altra componente dell’intelligenza di coppia è la conoscenza del mondo dell’altro, delle sue ricorrenze, delle persone che lo circondano e dei sentimenti che prova per loro.

Inoltre ogni coppia, oltre ad una storia, ha una cultura: la cultura di coppia è il complesso di abitudini, riti, linguaggi e simboli di cui i due componenti della coppia sono gli unici depositari. La coppia ha una sua identità fatta di storia, allusioni e codici di cui solo i due partner conoscono il significato.

E per il sesso?

Le regole sono le stesse?

Le mie risposte le potrete leggere tra pochi giorni, non nascondendovi la mia speranza che qualcuno partecipi all'argomento

Ciao


Become a member to create a blog